Gent. collega Maestro/a,
Regione Lombardia ha approvato i criteri e le modalità per l’erogazione di 6 milioni di euro destinati ai maestri e alle scuole di sci, in seguito alla chiusura della stagione invernale a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

La dotazione finanziaria di 6.038.824 euro è divisa in due linee:
– 4.600.000 euro destinati ai maestri di sci, che riceveranno una quota fissa e una variabile in base al reddito, per un massimo di 8.000 euro a testa;
– 1.438.824 euro destinati alle scuole sci, che riceveranno una quota variabile in base al reddito per un massimo di 100.000 euro a struttura.

COME E QUANDO PRESENTARE DOMANDA?
La domanda potrà essere presentata all’apertura del bando nell’apposita sezione del sito di Regione Lombardia. Il bando verrà pubblicato quando il governo trasferirà le risorse alla Regione.
Il Collegio trasmetterà comunicazione ai maestri e alle scuole di sci non appena verrà definita la data di apertura del bando.

IMPORTANTE: Per presentare la domanda sarà necessario essere muniti di Spid o CNS (tessera sanitaria), si invitano quindi i maestri e le scuole ad iniziare a premunirsi in vista dell’apertura della presentazione delle domande.

La notizia con le dichiarazioni al link:
https://www.lombardianotizie.online/ristori-scuole-e-maestri-sci/